Benvenuto, cybernauta!

Per qualche motivo che è al di là dell’umana comprensione ti sei ritrovato su PippaMentis. Magari ti ha incuriosito il nome, o magari cercavi solo dei siti per il tuo trastullo solitario. Ma ormai ci sei, continua a leggere.
PippaMentis è una fanzine telematica, nata per sollazzare gli intelletti di quelli che non sopportano più le baggianate comunicative che siamo costretti a sorbirci in streaming. Esattamente, qui trattiamo di tutti quei canali comunicativi che l’Italia dei “giusti” affoga nelle paludi dell’oblio. Leggi fumetti? Ne abbiamo. Non sopporti i reality? Noi li distruggiamo. Giochi di ruolo? Lancia un dado e unisciti alla compagnia. Se la vostra cucina fa fumo, noi togliamo il fumo dalla vostra cucina…
Cercheremo, con l’aiuto di voi lettori, di creare una “rivista” in grado di offrire il più possibile argomenti nuovi e pubblicati in maniera sincronica tra loro, cercando di dare una periodicità tale da dare a PippaMentis aggiornamenti quotidiani. Come è possibile tutto ciò? Ma con l’ausilio di sette studenti che, non avendo niente di meglio da fare, hanno deciso di appropriarsi ognuno di una rubrica. Sai cosa significa? Qualcosa di fresco da leggere ogni sacrosanto giorno. E il tutto gratis. La missione di noi Pipparoli è creare attenzione e consenso sulla “underground culture”, ecco perché ci trovate online. Vi accompagneremo nei meandri della cultura dell’uomo della strada utilizzando un linguaggio giovanile e cordiale (senza troppi “cioè”), spiattellando in faccia la verità sempre e comunque. Ma la nostra missione sarà vana senza il tuo ausilio, cybernauta. Eh, sì. Per creare una community abbiamo bisogno dei singoli. E i singoli sono tutti coloro che prima o poi incapperanno in PippaMentis. Scommetto che adesso ti stai chiedendo cosa offriamo ai lettori, oltre ai nostri scarni articoli. Ti diamo la possibilità che non ti danno le altre riviste, fumetti e giornali: quello di interagire in tempo reale con gli autori e diventare parte integrante della discussione che nascerà attorno all’argomento trattato. Puoi lasciare un tuo commento, una tua proposta, o anche un semplice saluto nella nostra Bacheca. Se poi neanche questo ti basta non devi far altro che proporre le tue idee e diventare parte attiva dello staff. Se vuoi saperne di più su PippaMentis e su di noi visita le sezioni About e Chi siamo.
Penso che come intro sia abbastanza. Ora lascia che la tua mente si spogli delle inutili congetture che la società ti ha inculcato e falla distendere nel nostro boduoir, carica di passione e pronta a ricevere le attenzioni della ComuniCultura messa a nudo.

The Marius

Annunci

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: