Truffa sventata a Telemike

Guardiamo prima il video e poi commentiamo insieme :

Telemike nacque nel lontano 1987 ed andava in onda su Canale 5 alle ore 20.40. Io non ancora ero nato, mentre qualcuno già cominciava la sua ascesa verso l’attaccamento morboso alla tv: Mike Bongiorno.

Come tutti sappiamo Mike è una zecca cavallina, una sorta di cariatide indistruttibile ed immortale.

Nel filmato lo si vede incavolato nero per una “truffa”, che viene sventata in tempo grazie al suo occhio “vigile”. Le ilarità sono tante, tanto che lo stesso Mike riesce pure ad essere sarcastico al malore della concorrente.

Telemike è stato un programma con uno share molto alto, si contano milioni di italiani in termini di utenza. Nessuno vorrebbe ritrovarsi nei panni della signorina, nella medesima situazione: Mike quando perde le staffe perde spesso anche il rispetto per qualsiasi forma di vita gli capiti a tiro. Di sicuro un altro professionista avrebbe mandato la pubblicità e, durante il fuorionda, allontanato la donna dallo studio. Ma non Mike. Lui è l’uomoTV, certe cose può concedersele. Nonostante abbia avuto ragione avrebbe potuto comportarsi diversamente.

Bando ai problemi etici… Chissà sotto quale ponte dormirà ora l’autore che ha passato le risposte alla concorrente?

 

Voi cosa ne pensate?

 Allegria!

The Real Dreamer

~ di therealdreamer su novembre 20, 2008.

Una Risposta to “Truffa sventata a Telemike”

  1. Io penso che Mike abbia fatto bene ad arrabbiarsi: ci sono tanti soldi in palio e la concorrente si è permessa di prendere in giro non solo gli altri partecipanti al quiz, ma anche tutto il cast che ha lavorato per lei, Mike e anche tutto il pubblico che ha seguito la trasmissione. E’ anche vero che la reazione di Mike è stata un tantino esagerata, avrebbe potuto agire diversamente. Comunque non tollero queste prese in giro.

Lascia un commento