1001 Modi per Farsi Dire Si – 06
Ahhh! Finalmente ricominciamo con la festa più tenera e romantica dell’anno! Come? Non è San Valentino, oggi? Poco male, non mi andava di spendere un patrimonio in tubi di baci per le mie spasimanti che ho sparse per l’Italia… Piuttosto preferisco spendere la medesima cifra in trucchi, maschere e parrucche!!! Ghghghgh, elementi scenici che mi ritorneranno utili, un giorno, quando comincerò a girare un film. Sempre ammesso che riesca a trovare un filino di tempo, è chiaro.
Dicevamo, è Halloween. Ci sono varie ipotesi sul significato di questo nome, come voi ben sapete. C’è chi dice che significhi “all the witches are in” o una cosa del genere, chi invece punta su “hollow we”, ecc ecc… A me piace pensare che il suo originario significato sia “Holiweek”! Pensateci. Se un’ “Holiday” dura in media due settimane, un’ Holiweek è un’ holiday per sette, cioè quattordici settimane, cioè quattro mesi e un quarto! Io ne approfitetrei proprio, di questo antico culto pagano e anglosassone, per farmi ‘sti quattro mesi di vacanza. Piuttosto, però, è da scegliere la meta: Halloween è la festa dei fantasmi e simili, quindi per restare in tema si potrebbe stare in un castello in Scozia, un cimitero indiano nel Dakota o a Scampia… Anche se, a dirla tutta, un bell’atollo dell’arcipelago Bikini, con tante ragazze in bikini non sarebbe per niente un cattivo Holiweek… ehm, Halloween, Halloween!!!
the Marius
Un fanciullo che descrive il suo miglior amico come “inA”, non solo di piccole dimensioni ma pure femminile?! ….Uhm….
AngeloAcrobata said this on novembre 3, 2008 a 3:27 pm
il “zucchino” avrebbe suonato male… e non avrebbe reso l’idea del paragone tra cucubitacei (le ragazze che non trovano in casa le banane per il trastullo solitario avranno di sicuro afferrato la battuta :p)
the Marius said this on novembre 4, 2008 a 11:16 am
Afferrare la battuta l’ho afferrata, zuccone!
Angelo Acrobata said this on novembre 4, 2008 a 2:29 pm
Sempre in tema, eh?
the Marius said this on novembre 4, 2008 a 4:32 pm
Ovviamente, ghghghghgh 😀
AngeloAcrobata said this on novembre 4, 2008 a 6:14 pm