Novità per PoP

Gli appassionati della serie di Prince of Persia avranno sicuramente notato un drastico cambiamento nel design del nuovo Principe, che farà la sua prima apparizione nel nuovo capitolo di Ubisoft per PC, Xbox360, PlayStation 3 il prossimo 4 Dicembre 2008.

Roarrr!

Roarrr!

Gli hardcore gamer avranno sicuramente da ridire: dopo la fatica ad abituarsi al look e alle insolite tattiche della trilogia del tempo, adesso ci sarà da abituarsi nuovamente al look da “Prince of Tenchu” (scusate, non potevo resistere…) e a un gameplay quasi totalmente riprogettato, ma non per questo più difficile da apprezzare, anzi.

Kakolookiyam e Elika pronti a distruggere!

Il Principe e Elika pronti a distruggere!

Questa volta il tempo c’entra ben poco: la storia viene introdotta come una comunissima battaglia tra luce e oscurità; è la nuova Persia che fà strabuzzare gli occhi, combinata alla grafica in Cel Shading ad alta definizione. Il principe potrà ancora disporre delle tecniche viste in precedenza; otterrà l’aiuto di una new entry denominata Elika, della quale ho apprezzato particolarmente il character design (ci eravamo un po’ stufati di Farah), che gli permetterà di effettuare combo in lotta e di raggiungere zone altrimenti inaccessibili; il guanto, nuova e misteriosa arma che riconosceremo sulla copertina del gioco, otterrà power-up e gli permetterà di ottenere ulteriori poteri (ma io preferivo la catena, magari…), saranno presenti nuove trappole e una caterva di nuovi nemici.

Una Persia da sogno

Una regno da sogno

Un platform che, obiettivamente, soddisferà gran parte dei giocatori. Che sia la base di una nuova trilogia? Questo è ancora da scoprire.

Su Nintendo DS vedremo uscire contemporaneamente una sorta di spin off: il Principe, super-deformed, si fà breccia tra sublimi miscele di 2D e 3D. Il gameplay sarà incentrato completamente sul touch screen e si prepara a incendiare la nostra fidata stilo.

Non sottovalutate il Principino!

Non sottovalutate il Principino!

Questa volta, a far compagnia al Principe, non sarà un’affascinante e agile supergnocca, ma un maghetto che, per rendersi utile e non finire trivellato dagli artigli, libererà la via al main character con le sue numerose magie. PoP: The Fallen King vuole essere un ritorno nostalgico alle origini e allo stesso tempo portare innovazioni all’esperienza di gioco, e se parliamo di innovazione, Nintendo alza la manina.

Fatti sotto! Fatti sotto!

Fatti sotto! Fatti sotto!

Caricaaaaa!

Caricaaaaa!

Le novità sul principe più amato di tutti i tempi non finiscono qui: le mani esperte di A.B. Sina, LeUyen Pham e Alex Puvilland, sotto l’attenta supervisione del “papino” Jordan Mechner, ci porteranno indietro nel tempo fino alle origini del mito, con una graphic novel di tutto rispetto che approccerà tra gli scaffali delle nostre fumetterie nell’immediato futuro. Una sorta di Prince of Persia Zero, che possiamo pregustare già da adesso sul sito ufficiale.

The Graphic Novel

Prince of Persia: The Graphic Novel

Una pagina in anteprima

Una pagina in anteprima

Non ne avete avute abbastanza? Allora precipitatevi da adesso al vostro cinema di fiducia per prenotare un biglietto per l’ancora lontano 28 Maggio 2010: Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films porteranno sul maxischermo la storia di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, diretta da Mike Newell! Attualmente le riprese sono in corso tra l’Inghilterra e il Marocco, dove il set è stato montato sotto supervisione di Jordan Mechner (sì, sempre lui, per fortuna!), offertosi di curare le scenografie. Il principe sarà interpretato da Jake Gyllenhaal, volto già conosciuto tramite Donnie Darko, The Day After Tomorrow, The Proof e I Segreti di Brokeback Mountain, per citarne solo alcuni.

Poster di Sands of Time

Poster di Sands of Time

E dopo tutte queste notizie non rimane altro che la solita snervante attesa…

Thunder Teaser

Advertisements

~ di Montblanc su ottobre 14, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: