Su eBay il Black Lotus più costoso al mondo

49.000 dollari è il prezzo adatto per una macchina di lusso o un monolocale, ma è anche il prezzo stimato da un commerciante americano per il Black Lotus più bello al mondo.
Il Black Lotus in vendita, dell’edizione Beta, infatti, è l’unica copia che ha raggiunto il grado di perfezione 10 nella scala di giudizio della Becket Grading Service, che ha utilizzato gli standard di giudizio più elevati. Il voto sulle condizioni della carta è stato dato analizzandola sotto quattro aspetti: quanto è centrata l’immagine; i bordi; gli angoli; la superficie. Il Black Lotus ha raggiunto il massimo del punteggio, ovvero 10, per quando riguarda la centratura, i bordi e la superficie, mentre ha raggiunto solamente un “modesto” 9,5 per quanto riguarda lo stato dei bordi. La carta è quindi perfetta sotto tutti i punti di vista e probabilmente rimarrà in eterno la copia di Black Lotus più bella del mondo.
Il venditore del Black Lotus afferma che il mercato delle carte High Graded, ovvero di quelle carte esteticamente perfette, non è ancora sviluppato nel settore Magic The Gathering, come lo è invece per le Sports Card, e che quindi comprarlo oggi a 49.000$ significa ritrovarsi un tesoro in casa tra qualche anno. Ora è difficile valutare se sia solamente una frase messa lì tanto per convincere gli eventuali acquirenti oppure se contiene un fondo di verità, questo solo il tempo potrà stabilirlo, ma di certo ci si trova di fronte a un oggetto da collezione veramente esclusivo.

B. o. P.

Annunci

~ di the Marius su giugno 5, 2008.

4 Risposte to “Su eBay il Black Lotus più costoso al mondo”

  1. costa poco però…..

  2. Lo scambiamo per il Perù?

  3. Ehy, è una mia battuta quella! E poi credo che il Perù costi un po’ di più, sai, il turismo…
    Aspetta, faccio una telefonata…

    tic tic tac tic itc tac tac tac tic tic tac tac tic tac tac tac ta-tac tic tuuuuuuuuu… tuuuuuuuuuuuuuuu…

    Pronto, Fidel? Sono Mario. Mario Lucio! Tutto bene, tu? Ah… pienz ‘a salute. Senti, ma se ti dò Un Black Lotus Beta Near Mint mi dai Cuba? Appost. Ciao!”

    Tutto ok, Cuba è mia! Aspettate un secondo, faccio un’altra telefonata…

    “Pronto, George? State ancora sfiaccuti a voi e Cuba? Eh? No, quale blocco continentale, te la vendo! Eh, Fidel l’ha data a me. 100.000.000. Appost? Ciao, caro!”

  4. […] via | Black Lotus (Wikipedia) | Asta su eBay | Magic : The Gathering: Top Ten Cards Tweet Follow @leganerd Card Games artefatto (2), Becket Grading Center, beta (31), black lotus, Carte Collezionabili, collezionismo (40), costo, gathering (3), GDCC, magic (25), magic the gathering (11), mtg (5), Power Nine, Richard Rush, Unlimited (2), wizard (3) Loggati 0 XRispondi […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: