Qualche Novità per MTG

Come ormai molti voi già sapranno, questa settimana si terranno i Campionati Regionali 2008 di Magic the Gathering in formato Standard (T2). Sarà possibile iscriversi ad una sola tappa e solo all’interno della regioni in cui si ha residenza. Un’ eccezione sarà fatta per chi ha domicilio in una regione diversa per ragioni di studio, lavoro o per chi fa servizio militare. I tornei si svolgeranno secondo le solite modalità a cui siamo abituati:  i primi turni di svizzera, che dipenderanno dal numero di partecipanti; scontri ad eliminazione diretta per stabilire le posizioni dei candidati per coloro che entreranno nella fase dei Top 8. Come al solito, coloro che si qualificheranno nelle prime posizioni avranno l’invito per partecipare alla grande selezione nazionale di Magic che si terrà in estate e che porterà i vincitori verso tornei sempre più importanti. il numero di inviti al Nazionale cambierà in base al numero dei partecipanti, per l’esattezza: 64 o meno partecipanti: 1 invito; da 65 a 128: 2 inviti; più di 129 iscritti 4 inviti.

Esattamente una settimana dopo la fine dei campionati regionali, cioè dall’ 8 Giugno, comincierà la stagione blocco di MTG che vedrà come uniche espanzioni legali Lorwin-Mornigtide-Shadowmoor aille quali, il 20 luglio, si aggiungerà Eventide che dovrebbe dare una maggiore possibilità di personalizzare i vostri mazzi e ancora, sette giorni dopo avranno luogo a Pordenone e a Napoli i PTQ per i quali sono previsti 2 inviti anzichè 1 per il Pro Tour di Berlino.

Ultima, ma non meno importante, informazione per coloro i quali seguono costantemente le tappe più prestigiose del mondo di Magic ecco a voi i risultati del Pro Tour Hollywood in formato T2: agli ultimi 4 posti dei T8 del PT si sono posizionati: un Doran Rock, un Reveillark, uno R/G Snow Ramp,e l’unico Faerie su più di 100 presenti al torneo, al terzo e quarto posto ci sono un G/B Elves e un altro Reveillark, al secondo posto un U/W Merfolk, e al primo posto l’americano Gindy vince con il suo G/B Elves.

P.S. per i patriottici: la migliore posizione italiana al PT è stata al 22° posto!

Dr.Jackal

Annunci

~ di the Marius su maggio 26, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: