Landa Tenebrosa

Shadowmoor: le dolci tenebre di “Magic: the Gathering”.

Dal 2 Maggio è possibile acquistare e giocare la nuovissima espansione Shadowmoor (Landa Tenebrosa), la prima di un blocco da due che apre il ciclo tenebroso delle candide terre di Lorwyn. I giocatori di tutto il mondo hanno potuto provare e stimare le nuove carte e le nuove meccaniche grazie ai prerelease e ai release che si sono tenuti dal 24 Aprile al 2 Maggio.

La vera novità dell’espansione è l’abilità Untap. Shadowmoor non sarà, quindi, solo l’opposto di Lorwyn, ma con Untap introduce un’abilità che scombussola tutta la storia di Magic! Le altre meccaniche sono potenti e divertenti. Persist permette a una creatura che  non ha segnalini -1/-1, di ritornare in gioco dal cimitero sotto il controllo del proprietario con un segnalino -1/-1; con Wither le creature hanno la capacità di infliggere danno da combattimento alle altre creature in forma di segnalini -1/-1, che rimangono quindi applicati e non si resettano alla fine del turno. La terza meccanica di Shadowmoor è Cospire, che permette di copiare la magia con tale abilità tappando due creature che abbiano almeno un colore in comune con la magia copiata. A farla da padrone in questa espansione è il ritorno delle carte con mana ibrido, comparse in Magic nel blocco Ravnica, che daranno ai mazzi tribali un gioco più volubile e lineare.

Insomma, Magic sta vivendo un momento fantastico che speriamo non finisca mai. Per visualizzare lo spoiler completo di Shadowmoor andate su Magic Deck Vortex.

B.o.P.

Annunci

~ di Montblanc su maggio 11, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: