Che Record di Show!

Rieccoci di nuovo alle prese con “lo Show dei Record”. Questa volta sono stati presentati 17 “fenomeni da baraccone”. Quasi tutti di altre nazioni, tranne due, i quali uno non è riuscito a superare la prova che consisteva nel fare 27 capriole all’indietro prendendo la ricorsa e camminando sul muro, mentre l’altra era formata da un motociclista che doveva bucare, con un puntale messo sul casco, 20 palloncini nel minor tempo possibile, il tempo record era di 2 minuti: prova ampiamente superata. Dopo l’uomo più forte del mondo, per par condicio, è stata la volta della donna più forte del mondo. Ha alzato un’auto intera ed un uomo di 60 chilogrammi, ma la sua prova da superare era di arrotolare padella da cucina in un minuto, più di 4; ha solo eguagliato il record.
Ricordate la tredicenne che la volta scorsa tentò di battere il record sulle capriole in apnea? Questa volta ce l’ha fatta: 30. E a proposito di apnea, c’è stato l’uomo con una resistenza in apnea spaventosa: 16 minuti e 14 secondi. Spettacolare. Come lo sono stati anche l’uomo più alto del mondo e l’uomo più piccolo del mondo, rispettivamente 56 e 20 anni.

Entrambi provenienti dalla Mongolia, hanno meravigliato e divertito, soprattutto i più piccoli.

L’uomo più piccolo del mondo, tra l’altro, era la mascotte della puntata. I due hanno rivelato un sogno: essere ritenuti persone normali. Un po’ contraddittorio non credete?

Sempre per il medesimo discorso della par condicio, dopo l’uomo con le unghie più lunghe del mondo, oggi è stata la volta della donna con entrambe le mani artigliate smisuratamente; non le taglia dal ’79, ben 29 anni, e lunghe 8 metri, complessivamente. Poi ci sono stati 2 momenti di vera azione e “spaccatutto”, un antistress ottimale: un uomo che è riuscito a far esplodere 5 bottiglie di vetro, piene d’acqua, in un minuto. La difficoltà sta nel fatto che le bottiglie dovevano esplodere con un colpo “mortale” sulla bocca di esse. L’altro momento alla “Chuck Norris” è stato quando un turco, professionista in karaté, ha rotto 30 pile di 25 e 30 blocchi di cemento. Purtroppo la prova non è stata superata.
Ma lo spettacolo ha raggiunto il suo apice durante la prova per il cambio d’abito più veloce, 12 abiti in 57 secondi, incantevole: i segreti dell’illusionismo. C’era anche una seconda ragazzina, questa volta però canadese, che decisa con un maschio ha superato il record di palleggi più veloci: 163 in 30 secondi. Successivamente è stata la volta dell’uomo più flessibile: è passato integralmente attraverso un copriwater per ben 3 volte in 1 minuto e 28 secondi.
Come al solito non sono mancati i pazzi: un uomo è riuscito a far cadere dalle orecchie degli assistenti una monetina, il tutto solo con uno yoyo. Ed il giocoliere suicida? Ha fatto il “fantasista” con tre motoseghe accese facendole roteare come palline. Prova però non superata. E in seguito due detentrici di record mondiali: la modella più alta del mondo: 1,93 cm, e la donna con il girovita più piccolo del pianeta, solo 38 cm. Assurdo. Devo ammette però che la novità che ha reso assurda questo circo dei fenomeni è stata la scelta del valletto, questa volta assolutamente appropriato: l’uomo con la pelle più flessibile.

Ogni volta entrava in studio con la sua pelle che egli stesso tirava, giocandoci e divertendosi, in un modo impressionante. 17 record, nuovi o vecchi, pazzeschi.

Il programma è, si interessante, ma sta cominciando a sfociare man mano nel ridicolo, perdento mordente sia come programma che nelle esibizioni degli stessi record-men. Ciononostante, al momento è un appuntamento ancora godibile. L’unico pugno allo stomaco del programma, l’ho detto e lo ripeto, è la brutta presentazione di Barbara D’Urso.

The Real Dreamer

Advertisements

~ di Montblanc su aprile 4, 2008.

20 Risposte to “Che Record di Show!”

  1. L’uomo più alto del mondo vi ricorda qualcuno? ghgh!!!

  2. La D’Urso? Dai, con quel decolleté un minimo d’impegno ce l’ha messo… 🙂

  3. Eh, beh, anche l’uomo più piccolo non ha resistito a buttare l’occhio!

  4. chi ci dovrebbe ricordare, d’mà? 😛

  5. chi?

  6. di certo non te 😆

  7. Chi? Demian è giusto il doppio dell’uomo più piccolo.
    l’uomo più alto sembra Priscopo, cioè l’espressione facciale, proprio, sisi!

  8. @charlie brown
    Ma perchè mai l’uomo più piccolo del mondo dovrebbe ricordare me!!!!??????

  9. @the marius
    wa ma serio! c’ha la stessa faccia di salute!

    @demian
    io nn parlavo della tua somiglianza a quello più piccolo ma della tua non somiglianza con quello più alto. lo vedi che c’hai i complessi?? 😛

  10. I complessi? chella tene n’orchestra, n’capa! L’orchestra filarmonica di Vienna,addirittura!

    A parte che quello piccolo mi ricorda Michele 😛 quello alto assomiglia a Priscopo per la stessa espressione bonaria e p’a faccia ‘e pacienza!

  11. Mi chiedevo… ma Rubber boy, non ha paura di cadere nel water quando fa la cacca?

  12. Ma la finite di chiamarmi in causa? Io sono priscopo o trespolo e tanti altri nomi e basta!
    Però essere dentetentore di un record mondiale nn dispiacerebbe……..

  13. L’uomo più prete al mondo ti va bene?:P

  14. @ the Marius: Come quello piccolo ti ricorda Michele? -.-“

  15. Interessante!!!!!\
    Vorrei invitare tutto per visitare un nuovo blog chiamato “La Vita Tua” destinato per promuovere i fatti di nutrizione e la ricerca globale di salute. http://lavitatua.wordpress.com

  16. Ma guardalo! Ha le tue stesse espressioni!

  17. .-. SBONK!

  18. grande davvero grande l’uomo più basso del mondo davvero simpatico…. mi piacerebbe davvero conoscerlo un bacione a lui…

  19. Povere creature… Almeno dalla loro condizione ci guadagnano qualcosa. Il gigantismo implica enormi problemi di salute (basta chiedersi perchè un uomo di 56 abbia bisogno del bastone per camminare) e il nanismo… come dicevano il Faber e l’antologia di Spoon River, “è triste ritrovarsi adulti senza essere cresciuti”.

  20. Di gigantismo soffriva anche il mitico ANDRE THE GIANT!!!

    Ed eccolo con una persona normale:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: