TELECOMCERTO 2008

Sono ormai cinque anni che la Telecom, in collaborazione col comune di Roma, organizza uno spettacolare concerto gratuito utilizzando come scenografia alcune delle zone più suggestive della capitale.
La prima edizione risale all’11 Maggio 2003, quando Sir Paul McCartney si rese protagonista di un meraviglioso spettacolo all’ombra del Colosseo davanti a fiumi di persone, accorse da tutt’Italia per vedere all’opera il mitico Baronetto.

paul-in-rome.jpg

L’anno dopo, il 31 Luglio 2004, fu la volta del duo folk rock più famoso della storia: la cornice cambia, si passa dal Colosseo ai Fori Imperiali, ma Paul Simon ed Art Garfunkel non deludono, lasciando un indelebile ricordo in chi c’era, quella sera di mezz’estate.
Per la terza edizione tocca ad un altro baronetto: Sir Elton John, sempre a Via dei Fori Imperiali, si esibisce in un coinvolgente spettacolo il 3 Luglio 2005.

Nel 2006, il 31 Luglio, sempre ai Fori Imperiali, tocca a Billy Joel e Bryan Adams sfruttare l’atmosfera dell’estate romana per un grandissimo concerto.

L’anno successivo lo spostamento della location e l’occasione particolare rende ancora più suggestiva la serata: Phil Collins, dopo 11 anni, si riunisce a Tony Banks e Mike Rutherford riformando i 3/5 dei migliori Genesis, e porta un sensazionale show al Circo Massimo, che il 14 Luglio 2007 attirerà ben cinquecentomila persone (ne parlammo già, a suo tempo: #1, #2). Ultima tappa del Tour it on Again, il concerto è stato filmato ed uscito in DVD lo scorso 18 Febbraio, intitolato When in Rome.

Diventato un vero e proprio must dell’estate romana, gli organizzatori del Telecomcerto si aspettano di non deludere anche quest’anno: i nomi che stanno circolando ultimamente sono da brividi. Ovviamente, in questa sede non vogliamo rifarci alle fonti ufficiose che impazzano per la rete e che vogliono resuscitare Jimi Hendrix per farlo suonare a Roma: è rifacendomi alle fonti ufficiali che scopro gli altarini, svelando i nomi dei papabili. La fonte a cui mi rifaccio è l’intervista che l’assessore alle politiche culturali del comune di Roma Silvio di Francia ha rilasciato alla rivista Rockstar: quindi, non ci allontaniamo dal centro decisionale.
I nomi, come già detto, sono da brividi.
Innanzitutto, gli Who: la band inglese, che l’hanno scorso si è resa di una non brillantissima performance all’Arena di Verona (Roger Daltrey ha pagato dazio alla pioggia e agli acciacchi dell’età), avrà la possibilità di riscattarsi sul suolo italiano?
Eric Clapton: il mitico chitarrista dei Cream, il Dio della chitarra del periodo pre-hendrixiano, non è estraneo ai festival estivi del belpaese (più volte ha calcato i palchi del Pistoia Blues e dell’Umbria Jazz) e riuscirebbe di certo a rendersi protagonista, in una meravigliosa cornice, di una grande prova.
Il nome che più insistentemente gira è, però, quello dei Led Zeppelin: una delle migliori rock band della storia si è riunita pochi mesi fa per un concerto all’Arena O2 a Londra – concerto per pochi fortunati (rinfrescatevi la memoria: #1, #2, #3, #4). Alla fine dello show (che vide alla batteria Jason Bohnam, figlio del defunto John, storico batterista dei Led) Jimmy Page non ha escluso la possibilità di un tour mondiale, ma Robert Plant ha bloccato i progetti: il cantante, infatti, sarà in tour fino alla fine di Giugno con Alison Krauss. Chissà se un grande evento potrebbe fargli cambiare idea…

L’assessore da questi nomi al troisiano trentatrè, trentatrè e trentatrè… minime, infime le possibilità per i Pink Floyd, anche se sarebbe davvero bellissimo…

Tutto sommato, gli organizzatori ci hanno fatto capire che, in ogni caso, gli amanti del rock’n’roll avranno un grande spettacolo a rendere speciale la loro estate.

Sondaggio d’obbligo: chi vorreste sul palco del Telecomcerto?

I’ll see you on the dark side of the moon.

Charlie Brown 666

UPDATE!!!                  (10/06/08)

Jimmy Page, leggendario chitarrista dei Led Zeppelin, ha dichiarato in un’intervista a Telegraph che il gruppo tornerà in tour, ma non prima di autunno 2009, a causa dei precedenti impegni presi dai componenti.

Annunci

~ di Charlie Brown 666 su marzo 11, 2008.

136 Risposte to “TELECOMCERTO 2008”

  1. il primo commento vuole essere un avvertimento per THE MARIUS:

    caro Mario, non credo che qualcuno chieda a Gianfranco Marziano di esibirsi in un concerto del genere, quindi sii realistico! 😀

  2. Ok, se Mario non può votare Gianfranco Marziano lo voto io!

  3. ma come, michè? non voti il tuo gruppo preferito??? 😛

  4. Ok… vojamo i TKTeeeeellll!!! Tr fikissimi boni rokkissimiiiiii!!!!

  5. Bè dovendo fare a meno della resurrezione escluderei i queen e jeff buckley , gli Who mi andrebbero di lusso, ma per lenire la sofferenza della perdita del loro ultimo concerto gradirei molto anke i Cure.

  6. i led zeppelin sicuramente..
    ma se si potessero avere i Pink Floyd….. 🙂
    In ogni caso..si và!!!!!!!

  7. In realtà ho parlato in privato col Trespolo, ha detto che vuole Britney Spears… non lo credete… 😛

  8. ma britney spears nn si porta più!! trespolo… quanto sei vecchio!! 😛

    io vorrei i Led Zeppelin dalle novemmezzo a mezzanotte, poi una nottata fatta di canne e panini con la porchetta ed i Pink Floyd che suonano Shine on You Crazy Diamond all’alba.
    esagero?

  9. e comunque se ci vanno gli Zeppelin io vado là dalla notte prima. per gli Who ci penso, per Clapton faccio come facemmo ai Genesis… allora rossà? perori? 😛

  10. dammi il tempo di leggere e ti faccio. Sapere.

  11. Bè in realtà preferirei le spice girls ma povera brtiney! Ha bisogno di essere sostenuta…….

  12. Bè cmq led Zeppelin o Pink Floyd sarebbero ovviamente l’ideale ma per nn alimentare in me false illussioni mi accontento benissimo degli who o di Clapton

  13. che bello ACCONTENTARSI degli who o di clapton! 😀

  14. Bè per dire……. più ke ben accetto il rock opera degli who e Eric “Dio” Clapton.

  15. Uhm…
    Ramones?
    Beach Boys?

    E se venissero i mezzi Queen affiancati ancora una volta da John Deacon e senza alcun cantante? Queen solo musica perchè senza Freddie. Quella si che sarebbe una serata indimenticabile!!!

    Comunque chi c’è c’è io voglio esserci, Antonio caro. Quindi se non mi avvisi sei un “uomo” morto!

  16. Ma un Cristiano Malgioglio che canta “Sbucciami” sotto le stelle non lo vedreste bene?!? Non sarebbe tipo “troppo-da-paura”?!?!?!? Beh anche un qualche cadavere da x-factor non sarebbe male… :-p

    Ehm.. mi unisco alla fazione per i Led Zeppelin (da leggere con una pronuncia più romagnola possibile)

  17. @theMarius:
    L’Antonio caro è evidentemente riferito Ad Antonio Cristiano, però ank’io sono Antonio e sono pure cristiano però nn sono l’Antonio Cristiano, cioè si ma…….no. Capito?

  18. @ the Marius

    i Ramones?? quali Ramones?? si sono sciolti nel 1996, d’mà! e poi… dal 2001 al 2004 sono morti, nell’ordine, joey, dee dee e johnny ramone… chi fai suonare?? 😛

    i Beach Boys?? fra morti e battaglie legali, a quanto sappia, ad andare in tour è rimasto solo Mike Love… ti vedi una buona cover band, al massimo!

    se vengono gli pseudo-Queen nn ci vado per protesta! 😛

    e, giusto per intenderci… l’anno scorso c’erano i Genesis e ti mettesti a fare bordello… ma quando mai te sò piaciuti ‘e Genesìs? cmq leggiti PippaMentis, d’mà… magari ce lo scrivo! :mrgreen:

    @ Fruskio

    più che Cristiano Malgioglio, i Cugini di Campagna… no?? 😀

  19. Bè sugli pseudo queen nn sono completamente d’accordo. Va bene ke rimpiazzare Freddy è un peccato mortale e ke nn starebbe nè in cielo nè in terra, però nn trovo giusto ke i queen debbano fermarsi. In fondo i queen nn era solo Freddy Mercury, e poi nn mi dispiacerebbe godermeli dal vivo.

  20. i queen nn erano solo freddie, ok… ma i queen nn erano solo roger taylor e brian may… roger deacon ha visto la mala parata e se n’è fujuto! :mrgreen:

    io nn dico che debbano fermarsi, ma che hanno sbagliato nella scelta del cantante: anche gli alice in chains vanno avanti senza layne staley.

  21. Bè allora pienamente d’accordo con te e posso accettare anke la scelta di deacon

  22. cmq io inizio fin d’ora ad affittare le mattonelle di casa mia….per chi non lo sapesse, mi capita di abitare a roma…vi aspetto 😉

  23. Bene , allora si va! in qualunque caso….

    cazzo sarà un successo.

  24. viva la comunione dei beni!! :mrgreen:

  25. io ho parlato di affitto, non di comunione…

  26. affitto per gli altri… no? 🙄

  27. Ma la comunione non la fa Don Rispo?

  28. F., non ci spennare troppo!!! 😛

  29. Ehi Charlie! Se vengono gli Zep prendimi il posto! Io porto i panini!!!!
    Per le canne non ti preoccupare per me, io tossisco pure coi fumetti, ma al più mi porto un toscano! 🙂

  30. se andiamo ad un concerto degli Zeppelin per le canne non ci sarebbe da preoccuparsi! 😛

  31. @mamozzi: Ma fumi i toscani? Di Firenze o di Pisa?

  32. chuck norris fuma toscani… vivi.

  33. @Marius: Di lastra a signa! E se hai letto le mie vecchie strip taggate “odissea” dovresti saperlo! 🙂
    @Charlie: Basta respirare a bocca aperta? 🙂 In realtà quando c’è stato Plant a Sant’Onofrio c’era il ragazzino borchiato con la maglietta “zoso” ma pure il quarantenne con il minibinocolo (e il vecchietto sul terrazzo, ma quello non c’entra ^__^), era un ambiente abbastanza “per tutta la famiglia”.

  34. se lo fanno al circo massimo nn credo ci saranno famiglie… 😛

  35. Solo nostalgici

  36. …appunto! una cannetta per riassaporare gli anni settanta!! 😀
    e poi l’anno scorso nn c’erano solo nostalgici 😕

  37. Pure le tardone?

  38. è vero l’anno scorso c’eran di tutti i tipi….
    ricordo ancora quello coatto….
    cosa disse?
    ” a levateve dai coglioni, và”…

  39. se me lo ritrovo quest’anno gli do un calcio nei coglioni, così, a schiovere.
    e poi c’era il matto che diceva (anche molto convinto) che il miglior disco che i pink floyd abbiano mai fatto è “a momentary lapse of reason” e quello che c’aveva le crisi mistiche… :mrgreen:

  40. …e io che me li sono persi…

  41. Io sinceramente vorrei i Back Street Boys! :D, ma mi accontento anche delle Destiny’s Child, come anche di Britney e delle Spice Gilrs….
    Cmq seriamente, se si potesse fare io rivorrei il mitico Signore della Musica FREDDIE! Ma dato che è (leggermente) impossibile credo che mi accontenterò dei Pink Floyd sicuramente. Anche i Led Zeppelin non sarebbero male, ma a me piacciono i Pink Floyd. Peccato che non si possono riesumare le salme e farle rivivere. Avrei proprio voglia di sentire dal vivo il DIO della musica, e della voce, FREDDIE.
    FREDDIE NEVER DIE!

  42. …ehm, s-si…

    I Tokio hotel? 😛

  43. Bè perkè Non i Village people allora….

  44. Sarebbe un’idea…

  45. facciamo il gay pride o il telecomcerto? :mrgreen:

  46. Gay Pride! Secondo me ci si diverte di più!

  47. cit. “noi lavoriamo sodo… e ci divertiamo sodo!”

    LOL 😆

  48. Everybody dance now!

  49. […] che, riportando l’articolo apparso su Rockstar, illustra i dubbi che ho appena accennato (https://pippamentis.wordpress.com/2008/03/11/telecomcerto-2008/)      …l’unica precisazione all’articolo presente in […]

  50. ohibò…e se per fare contenti tutti facessero nuovamente un double concert come quello di Adams e Joel magari con i Led Zeppelin e gli Who??? 🙂

  51. litigherebbero per chi dovrà essere l’headliner! 😀

    (io voto zeppelin, senza dubbio)

  52. Salve a tutti, permettetemi di dire che The Who sono al momento il nome che più di tutti mette i brividi.
    Anche io nel dopo/ Verona ebbi dei dubbi oggettivi sulla futura tenuta del vecchio leone Roger Daltrey;
    invece era davvero una frescata… Prima ad Hannover, ma soprattutto pochi giorni fà in un concerto a Londra ha confermato di essere in splendida forma!!
    Il pete è quello che abbiamo visto tutti a Verona: mostruoso, non hanno la ruggine addosso che qualcun altro ha invece palesato, quindi:

    THE WHO AL TELECOMCERTO! (.. e cannono a rota!!)
    ciao a tutti

  53. 😀 l’ho già detto… qua come andiamo andiamo, caschiamo bene. però, insomma… so che i pink floyd sono molto improbabili, ma…

    cmq, led zeppelin, who, clapton… ben vengano! 😉

  54. Per il Telecomcerto THE WHO forever!!!!
    Al secondo gli Zeppelin e se non possono pure loro allora…
    Richard (santosubito) Benson!

  55. chi osaaaaaa firmarsi “comesefosseantani”????

  56. @comesefosseantani
    Richard Benson… mah… poi al Circo Massimo soltanto la prima fila gli può buttare la roba addosso! non mi pare giusto – come fai a vederti un concerto di Richard Benson senza far incazzare Richard Benson? 😉 a questo punto meglio Pino Scotto! 😀

    @Demian
    sarà un simpaticone, che vuoi! 😉

  57. http://www.antaninet.it/

  58. cazzo…pink floyd, senza alcun dubbio…
    dopo i radiohead il 18 giugno, non posso morire senza aver visto i pink floyd…….

  59. scusate, ma i totooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

  60. Cutugno?

  61. no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  62. siamo realisti: anche a me farebbe un sacco piacere se venissero i toto, ma… riuscirebbero a riempire il circo massimo? 😕

  63. forse no,ma di sicuro il pubblico non mancherebbe! di questo ne sono certo!! anche perche’ è bene ricordare che è un evento del tutto gratuito e c’è gente disposta a farsi centinaia di chilometri pur di essere presenti!!

  64. sì infatti… anche se quest’anno si spara molto in alto! 😀

  65. sicuramente!!

  66. Attenzione a non prendere qualche piccione, allora!

  67. dove osano le quaglie

  68. in campagna…

  69. dove vuole andare a vivere the marius! 😆

  70. confermoooooooooooooooo!!!!!!!!!

  71. No, io vado sul pizzo di montagna: devo fare il romito!

  72. @the marius
    sul pizzo di montagna? sembra una cosa oscena! 😆

    @marco
    scusaci, siamo in preda delle nostre pipparolate 😀

  73. Se si parla di Malgioglio e di Britney Spears a sto punto mettiamoci pure i Gazosa trai candidati XD

  74. e perchè no… anche i cugini di campagna!!

  75. e allora ritorniamo al principio… gianfranco marziano! 😀

  76. Ma Tony Tammaro?
    Frank Vitiello & Tellina’s band?

  77. Sarebbero perfetti al Telecomcerto!

  78. ma jaaaa! non sono buoni manco per il Sipcomcerto!

  79. Antonio fuori… -.-“

  80. E per il Tele2Concerto? perchè pagare di più?

  81. perchè non è gratis. e per il Vodafoncerto?

  82. Sarebbe tutto intorno a me e io non sono egocentrico!

  83. dai mario, non pensare a queste cose… pensa che laif is nau!

  84. fammelo chiedere prima al mister, no?

  85. a chi? mister fantastic? 😆

  86. No, la Cosa. ‘A Cosa ‘e s****a!

  87. -.-

  88. Pink FLooooooooooooyyyyyyddddddd!!!!!

  89. Salve,io lavoro nel settore…posso dire i nomi in top list non in ordine di probabilità: The Who,Prince,Eric Clapton,Kraftwerk,Roger Waters..

  90. grazie per la notizia! speriamo bene 😛

  91. PINK FLOYD FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  92. sECONDO ME IL MIGLIOR GRUPPO SULLA SCENA ATTUALE SONO GLI EAGLES; LORO E SOLO LORO MERITEREBBERO DI SUONARE NELLA CITTA ETERNA; IL MOTIVO E PRESTO DETTO SONO GLI UINICI ON THE ROAD CON MATERIALE NUOVO, BEN 20 MBRANI NEL DOPPIO ALBUM THE ROAD OUT OF EDEN, QUESTO LA DICE LUNGA SULLE LORO INTENZIONI; ALTRI GRUPPI SONO PURTROPPO UNA PURA OPERAZIONE COMMERCIALE , INFATTI SUONANO MATERIALE VECCHIO, I GENESIS NON HANNO COINSIDERATO IL DISCO CALLING ALL STATION PERCHE NON VI ERA COLLINS, NIENTE DI PIU’ TOTALITARIO, ILED ZEPPELIN IDEM, I GRANDI PINK FLOYD SONO NEL LIMBO, E NON E’ IL CASO. ANDATE SUL TUBO E VEDRETE LE AQUILE IN AZIONE, GLENN FREY, JOE WALSH, TIMOTHY SMITH , E DON HENLEY, HANNO ANCORQA MOLTO DA DIRE, MOLTO DI INEDITO, E QUESTO VUOL DIRE SERIETÀ MUSICALE

  93. PERTANTO RIVOLGIAMOCI AGLI ORGANIZZATORI THE EAGLES IN ROME

  94. bè, anche gli eagles nn sarebbero male…
    cmq ormai bisogna aspettare pochissimo: il nome dovrebbe essere svelato fra poche settimane!

  95. …sono davvero ansioso di conoscere questo nome!!!!
    …………………………………………………………………………..

  96. Pink floyd, ….non c’è partita, ovviamente,! Ma anche gli Egles mica male!

  97. l’amante del rock’n’roll con questi nomi dove coglie coglie, coglie bene 😛

    si parlava di roger waters da solo… manco sarebbe male

  98. Credo, suppongo, immagino che difficilmente possano essere disponibili gruppi o artisti che durante questa estate faranno concerti a pagamento, sarebbe una beffa per chi ha pagato un ormai sempre più caro costo del biglietto, sobbarcandosi magari anche le spese di un viaggio nella citta dove si svolge, no? Ergo, dubito che i Led Zeppelin possano rendersi disponibili, previsti mi sembra in Italia in quel periodo. Altrimenti perchè no a Santana (a verona il 30 giugno) ? Magari!

  99. 1) nn è esattamente vero: i genesis, l’anno scorso, fecero un tour mondiale (rigorosamente a pagamento!) concluso proprio a roma, al circo massimo, con un concerto gratuitissimo!

    2) i led zeppelin in tour??? non mi pare proprio 😕

    3) anche santana nn sarebbe male…

  100. PINK FLOYD, SOLO PINK FLOYD E OVVIAMENTE PINK FLOYD….oooh se venissero loro, parto già adesso…incrocierò le dita…ma sapete dimi quand’è???
    cmq qualunque nome viene fuori è un evento…
    Rip Syd

  101. ecco, la data dovrebbe essere verso metà luglio… ma i precedenti ci porterebbero a pensare anche inizio settembre… in ogni caso, nn è ancora arrivata la conferma dei nomi, quindi nulla si può dare per certo.

    vi terrò aggiornati! 😉

  102. Rispondo a Charlie Brown 666

    1) Io , ovviamente, alludevo a concerti tenuti in Italia, il concerto dei Genesis (bellissimo) concluso a Roma, come tu stesso dici, era l’unico in Italia, difficilmente, ribadisco, credo sia possibile in uno stesso paese dei concerti a pagamento ed uno gratis, ti pare?.

    2) In giro per la rete troverai alcuni “rumors” riguardo una possibile tournèe dei Led Zeppelin questa estate, sono voci, ok, ma se dovessero farla, la data italiana sembra dovrebbe essere intorno alla metà di luglio.

    …..senza rancore! :-))))

  103. 1) sì, errore mio 🙂

    2) credo che se i led zeppelin avessero avuto in programma una tournèe per quest’estate l’avrebbero già annunciata… io speravo in una loro discesa in italia, ma poi ho letto che robert plant è in tour con alison krauss (con cui ha inciso un album l’anno scorso, mi pare), in america, fino al 19 luglio (dai un’occhiata qui), quindi nn credo 😦

    aspetteremo fiduciosi, comunque! 😀

  104. LED ZEPPELLIN E BASTA, NON UN CONCERTO QUALSIASI MA LA STORIA
    DEL ROCK IN PERSONA ……

  105. x il telecomcerto io avevo sentito che forse c sarebbe stato DAVID BOWIE… sarebbe veramente meraviglioso! ma indubbiamente potrei accontentarmi ank dei pink floyd!

    cmq leggendo sopra ho notato cn piacere che ci sono degli amanti dei queen. non parteciperanno al telecomcerto, ma x il loro tour cn paul rodgers (e senza deacon)hanno fissato 2 tappe in italia… verranno a roma al palalottomatica il 26.09.08!! l’altra tappa è a milano ma nn so quando.

    spero k i nomi dei protagonisti del concerto verranno fuori presto..

  106. Beh.. Sinceramente per la metà dei Queen che ormai non valgono più non sono disposto a sborsare nemmeno un soldo bucato. Ma parliamo d’altro… Sarà che sono un inguaribile nerd, ma perchè ti immagino bionda con una fascia nei capelli? Sarà il nick? 😉

  107. ma cmq è strano che nn ancora si sappia niente, l’anno scorso già si sapeva da parecchi mesi dei GENESIS. cmq io sn stata a l concerto dei genesis ed è stato stupendo mi piacerebbe ritornare anche quest’anno al telecomcero magari x sentire i mitici PINK FLOYD ( magari!!!!!!!!!!!) è un sogno vederli dal vivo, ma nn so se riuscirò mai ad esaudirlo!!!! ciao ciao a tutti!!!!!!!

  108. sì, i genesis furono grandiosi… anche se Phil Collins che canta I know what I like fa rimpiangere nn poco Peter Gabriel!!

    per i Genesis si seppe a maggio… mah, aspettiamo! 😛

  109. apettiamo sì. 😀

  110. gli who mi renderebbero felice ma i pink floyd mi renderebbero pazzo comunque quel che è prendo,io già non ci speravo più con il cambio di guardia al campidoglio dato che il telecomcerto è cultura e la cultura la detiene la sinistra e…….

  111. il timore c’era, effettivamente. speriamo che non sia l’ultima: più che cultura, si tratta di cervello 🙂

  112. THE MARS VOLTA
    THE MARS VOLTA
    THE MARS VOLTA
    THE MARS VOLTA
    THE MARS VOLTA
    THE MARS VOLTA
    THE MARS VOLTA
    THE MARS VOLTA
    THE MARS VOLTA
    THE MARS VOLTA !!!!
    Si è capito?

  113. beh…
    1- led zeppelin
    2- the who/eric clapton/pink floyd…
    sebbene le 4 proposte sono fantastiche sarebbe bello poter rivedere anche i dire straits nella formazione originale…che ne dite?o anche i black sabbath!!!!beh da brividi!!!ciao

  114. @ stefa
    per quanto li apprezzi, mi sa che sono poco da telecomcerto…

    @paolo
    anche i dire straits sarebbero fighi, ma dubito che knoplfer voglia ritornarci! e per i sabbath… bè… nonostante il vecchio ozzy si sia bruciato completamente il cervello… sìsì, sarebbe forte! 😆

  115. …per i Genesis sarei partito da Genova pure a piedi…ma se arrivassero i Pink Floyd andrei anche sulle mani a testa imgiù!…. ;=P

  116. 😛

  117. Con le orecchie ce la faresti?

  118. pare un pochino difficile! 😀

  119. Il capitone ce la farebbe!

  120. i led zeppelin ovvio!! e quando capiterà in italia più un evento del genere!!!! *_*

  121. l’anno prossimo, probabilmente, o fra due anni… ma capiterà!

    (leggere UPDATE 😉 )

    😀

  122. Spiacente ma mi sa tanto che quest’anno il telecomcerto non si farà…il perchè chiedetelo al caro Alemanno

  123. il pensiero che assilla un po’ tutti 😕

  124. Lo faranno ,lo faranno…solo che canterà Apicella.

  125. Porco cane, l’anno scorso sono stato a sentire i Genesis e ero in trepidante attesa del nome di quest’anno.. Tra i realistici (perchè Led, Pink Floyd ecc non sono realistici non prendiamoci per il culo…) c’ho na voglia matta di sentre gli Who.
    Ma tanto rimarrà incompiuta perchè IL TELECOMCERTO ormai non si farà… cazzo è metà Giugno… L’anno scorso lo sapevo a Aprile dei Genesis…
    Intanto domani all’Arena di Milano mi pappo i Radiohead… In culo al Telecomcerto..

  126. Sempre ammesso che stanotte un tifone non te la spazzi via, l’arena (e già che ci troviamo pure il Senatur…) 😛

  127. beato te .-.

  128. Che tristezza…se davvero non si farà il telecomcerto, credo che quest’estate romana la passerò in depressione…

    The carpet craaaaaawlers
    heeeeed their caaaaaallers
    we got to get in to get oooooooout ouuuuuuuuuuut
    we got to get in…to get ooooooooooooooooooooouuuuuuuuuuuuuut!

    ;(

    nostalgia portami via…

  129. Cavoli mi assilla da morire questa notizia dell’assenza del TELECOMCERTO quest’anno. Cavoli partivo adesso se era ufficializzato l’arrivo di Robert Plant &Co. Cosa non darei per andare a vedere i Led. L’anno scorso magnifici i Genesis…eravamo tutti rannicchiati su in cima alla collinetta sulla sinistra del palco….cadevamo e non cadevamo….ma ci stava. Fu magnifico, e l’anno prima pure, Elton.
    C’est la Vie….come si dice… ma la speranza è l’ultima a morire.
    Per ora mi ‘accontento’ del Boss a Milano dei Grandissimi Deep Purple e Queen rispettivamente a Pistoia e Roma (certo che senza Ritchie Blackmore l’uno e Freddie l’altro…hanno poco piu del nome!!! 😀 resterò aggiornato qui cmq. Ciao a tutti

  130. ho appena sentito che alemanno si è lamentato perchè ha un deficit di bilancio di 10 miliardi di euro. qualcuno dice che se l’è inventato…
    in ogni caso, porterà sicuramente avanti questa storia, e allora addio telecomcerto.

    speriamo di no

  131. Cari ragazzi spiacente deludervi, gran parte delle manifestazioni culturali a Roma sono state soppresse, la cultura non fa parte del patrimonio del centro-destra, ritorneremo indietro di 20 anni con mio sommo dispiacere e di tutti gli italiani che hanno partecipato al telecomconcerto in tutti questi anni.
    Il buco del comune di roma è un bluff, Alemanno è un sindaco incapace di comunicare con la gente e incapace di organizzare qualcosa di decente per questa città. rassegnatevi.

  132. ho letto da un ansa di ieri che il telecomcerto quest’anno nn si farà vi riporto qua la notizia letta, ciao a tutti e pazienza, ero già pronto per partire ma niente si rimanda.

    Telecomcerto? forse nel 2009

    Nessun Telecomcerto per il 2008:i cambi del management Telecom e dell’amministrazione di Roma non hanno consentito la sua organizzazione. Ma il Telecomcerto potrebbe tornare nel 2009. ”Una collaborazione con la nuova amministrazione del Comune di Roma e’ gia’ cominciata con ottimi risultati e nostro piacere”, precisa il direttore relazione esterne di Telecom Carlo Fornaro, citando come esempio la presenza al Romaeuropa Festival, presentato oggi in Campidoglio.

  133. sapete chi farei suonare io? i depeche mode…..dopo 28 anni insieme se lo meritano e poi sono convinto che riempirebbero il circo massimo…..sono davvero un gruppo con le palle che non hanno mai concesso nulla in termini di commercialità……anche se i pink floyd li vorrei sopratutto per mio padre che non gli ha mai visti…..però pure waters ce deve sta……

  134. Mi sono mosso per Simon e Garfunkel e mi muoverei nuovamente solo per Crosby Stills Nash and Young.
    A regà, ce potete sta, no?

  135. bè, mica male! 😛

  136. Io rivoglio Walter Veltroni a Roma… ma perchè si è candidato nel PD?!? Niente più Notte Bianca e Telecomcerto, programmazioni culturali dimezzate… di questo passo Alemanno abbatterà l’Auditorium e la Festa del Cinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: