REUNION DEI LED ZEPPELIN… LO SHOW!

Dopo la voce, la conferma ed il rinvio, finalmente i Led Zeppelin sono usciti dal silenzio e si sono manifestati a diciottomila fortunati come la luce a Lazzaro, in quel di Londra. Un biglietto per la serata è costato anche centoquindicimila euro: qualche riccone sfortunato non è riuscito a trattenersi dallo sborsare l’enorme cifra per un’ora e mezza di leggenda, un’ora e mezza di Rock’n’Roll – anzi, un’ora e mezza con il Rock’n’Roll. E poco importa se ormai Robert Plant non è più un sex symbol, perchè riesce ancora a cantare canzoni incredibili come Dazed and Confused e Since I’ve Been Loving You; e non ce ne può fregar di meno se Jimmy Page è passato dalla posa di rocker trasandato a quella di vecchierel canuto e bianco, perchè parla ancora con Dio, quando suona il solo di Starway to Heaven. John Paul Jones partecipa con la sua aria da milord, battendo forte sul basso e toccando le tastiere con mani rattrappite – ma sempre quelle, sempre quelle mani. Dietro le pelli, uno… o due Bonham? Non voglio credere che il vecchio John non abbia voluto assistere al concerto e, ad un certo punto, rubare le bacchette al figlio Jason per suonare ancora una volta Whole Lotta Love.
Magia: è stata magia, semplicemente. Si percepisce anche solo da un video sfocato, anche solo leggendo la setlist ed immaginando…

Setlist Led Zeppelin (O2 Arena, London, 10/12/2007) 

Good Times, Bad Times
Ramble On
Black Dog
In My Time Of Dying
For Your Life
Trampled Under Foot
Nobody’s Fault But Mine
No Quarter
Since I’ve Been Loving You
Dazed and Confused
Stairway To Heaven
The Song Remains the Same
Misty Mountain Hop
Kashmir

Encore

Whole Lotta Love
Rock and Roll

Quindici canzoni… e la promessa che non sarà l’ultimo.
Se sarà – quando sarà – ma tanto sarà – speriamo in una loro capatina qui in Italia, magari per riprenderci dall’ultima figuraccia.
Per ora, un video con un’assaggio di Black Dog: lustriamoci gli occhi…

Charlie Brown 666

Annunci

~ di Charlie Brown 666 su dicembre 11, 2007.

34 Risposte to “REUNION DEI LED ZEPPELIN… LO SHOW!”

  1. Altri video qui: http://musicanews.temi.kataweb.it/2007/12/11/led-zeppelin-i-video-da-youtube/

    Ciao.

  2. Leggenda si diventa , ma leggenda si resta.

  3. Avete sentito la voce non confermata, ma neanke smentita ke Plant e Page starebbero prendendo in considerazione di fare addirittura un tour mondiale? Possibilità un pò sfocata ma il sogno di assistere ad un loro concerto fa sognare

  4. cit. “Quindici canzoni… e la promessa che non sarà l’ultimo”

    😉

  5. Magari! Se dovessero fare un concerto che sia magari al centrosud[1] e che non costi uno stipendio a biglietto potrei anche vincere la mia proverbiale pigrizia e andarci… DIAMINE! SONO I LED ZEPPELIN!!!
    [1] Considerando https://pippamentis.wordpress.com/2007/09/13/led-zeppelin-reunion-ufficiale/#comment-2402 nulla è da escludere. 🙂

  6. facciamo una petizione per far venire i Led Zeppelin a suonare al centrosud!! 😀

  7. Tanto vanno a Milano, se vengono in Italia…

  8. però i Genesis sono venuti a Roma sì e a Milano no… magari Veltroni ci fa il regalo e li fa venire aggratis proprio come i Genesis!! 😛

  9. Ma Veltroni è ancora il sindaco di Roma?

  10. Ma poi, aspetta un attimo: perchè Veltroni dovrebbe decidere le tappe del tour dei Led Zeppelin?

  11. no, ma Veltroni organizza avvenimenti del genere: mi sa che la proposta la fa il comune, se si tratta di un concerto completamente gratuito come quello dei Genesis.

  12. Se Veltroni mi fa venire gli Zeppelin gratis a Roma, ma che dico, pure se me li fa venire [sostituire con nome di un qualsiasi personaggio malfamato o dell’avversario politico o del rivale in amore] io lo voto sindaco!!!!!! 🙂

  13. Mi spiace disilludervi, bambini, ma non credo che i Led facciano concerti gratuiti: sarebbe stupido fare una reunion dopo quanto? Diciannove anni? Eh, appunto, dopo diciannove anni torno a suonare così, per sfizio e non faccio pagare i biglietti! Ah, beata innocenza…

  14. giusto per essere precisi, i Led Zeppelin non vanno in tour da 27 anni. comunque nn dico di nn far pagare a nessuna data… i Genesis le fecero pagare, le altre… ma Roma no 😀

  15. Perchè a Roma ce sta er Cupolone!

  16. ad Aversa ci sta l’Annunziata ma mica vengono i Led Zeppelin!

  17. Io c’ero……………… 😀 è stato meraviglioso…………………..

  18. 8-|

    dettagli! 😀

  19. chissa’….ero alla reunion di londra per la fortuna di un amico, non mia personale(non ho vinto io per intendersi)…
    secondo me , sono i piu’ grandi.. parlando non da fan, ma da essere umano lucido, posso dire che sono esplosivi, energici, imperfetti ma vibranti come lo erano al loro climax, nei settanta…
    quanto al tour, chi ci capisce…. page si, plant no .. certo robert e’ molto sperimentatore e lo sappiamo si diverte a fare scorribande nei vari generi lasicando la propria traccia di vecchio cane che cerca sorprese…alludo a raising sand, che lo portera’ in tour son alison krauss, meravigliosa musicista, forse anche in Usa… quindi forse piu’ che un tour saranno date.,..sempre che accettino…
    non resta che aspettare sfogliando videos di quella storica notte, all’O2 di londra…
    talento inarrivabile 🙂

  20. errata corrige 🙂

    chissa’….ero alla reunion di londra per la fortuna di un amico, non mia personale(non ho vinto io per intendersi)…
    secondo me , sono i piu’ grandi.. parlando non da fan, ma da essere umano lucido, posso dire che sono esplosivi, energici, imperfetti ma vibranti come lo erano al loro climax, nei settanta…
    quanto al tour, chi ci capisce…. page si, plant no .. certo robert e’ molto sperimentatore e lo sappiamo si diverte a fare scorribande nei vari generi lasciando la propria traccia di vecchio cane che cerca sorprese…alludo a raising sand, che lo portera’ in tour con alison krauss, meravigliosa musicista, forse anche in Usa… quindi forse piu’ che un tour saranno date.,..sempre che accettino…
    non resta che aspettare sfogliando videos di quella storica notte, all’O2 di londra…
    talento inarrivabile

  21. bè, plant ne ha fatte tante di cose in giro (mi riferisco ai lavori con gli strange sensation) quindi, perchè nn spendere un annetto per far vedere al resto del mondo (fortunata tu che già li hai visti all’opera!) che gli zeppelin ci sono ancora?

    aspettiamo fiduciosi 🙂

  22. @themarius [commento #13]: Mica dico che devono farlo gratis, magari si fanno pagare diosolosaquantomatantissimo ma paga il comune e per noi è gratis.
    Che poi una cifra accessibile la pagherei volentieri, in realtà. 😉
    Ciao.

  23. e nn saresti il solo… 😛

  24. Il comune è come il crimine: non paga!

  25. no, noi siamo come il crimine: il comune paga per noi!

    in realtà, i concerti estivi grossi che hanno fatto a roma negli ultimi anni li ha pagati la telecom…

  26. si tutti vorrebbero i led a roma, ma anche li, plant predica da anni (era il 98 quando gia si infastidi’ e mollo’ il tour di walking into clarksdale credo) che non vuole piu’ avere audience di 35000 40000 persone di cui manco vede le facce…
    all’arena era molto serio, molto concentrato, e il feedback col pubblico, a parte il coretto di black dog, e’ stato ben ridotto rispetto a certe sue serata con gli strange (ma era ovvio che quello era un concerto storico e ci sta)…comunque per andare al sodo, … lui non ama la ressa 😦
    ad es :l’ho trovato in un club di londra in cui si esibiva suo figlio logan ,ero li’ perche’ stavo 4 gg a londra e alla fine del concerto col club mezzo svuotato mi giro e c’e’ plant,, che spero non mi prenda per una stalker dato che mi vede parecchio ai lives >:-)) insomma, mi son data una mossa e abbiamo chiacchierato un po’,poco per la verita’ se ne stava andando, veniva dalla prove dell’O2 … c’e’ra con lui jason bonham che e’ un ragazzo simpaticissimo e molto emotivo, s’e’ commosso parlando delle prove… invece quando ho detto a p lant che preferivo concerti piu’ piccoli(lo dicevo perche’ temevo di non riuscire a stare davanti per veder bene :-D), mi ha detto i agree with you . era teso, e temo che non abbia voglia di spendere un anno della sua avventurosa vita a ripescare nel passato…. in un certo senso lo capisco: ha molto da dare ma non tutto il tempo che vorrebbe, per un cantante 60 anni non sono pochi, quindi vorrebbe fareun altro album con krauss a T bon per dimostrare , riuscendoci e convincendoci, che la sua voce sa stare al suo posto ed essere perfino angelica…. lui ci tiene, com eripete sempre, non ha voglia di karaokare con mama mama mama tutta la vita… a noi piace sentirlo giocare con baby baby, e lo fa, ma che dire? quando si impunta -D… e poi vuol tornare dalla sua band , che ama…c’era skin tyson al concerto. l’ho visto in mezzo a brian may e altri che non ho riconosciuto, peraltro adoro brian may e sono felice abbia scritto che il concerto e’ stato stellare .

    comunque,credo che qualche data per qualche “evento ” ci sara’…. e chissa’ che qualche comune o societa’ non li convinca.. certo , non accetttano per soldi, ehi , non ne hanno bisogno, lo sappiamo no?… se l o fanno, e’ perche’ ne han voglia e sembra loro una buona location, un buon “movente” come dire…plant dice che deve essere magic… han provato come dei furenti per ricreare quella dimensione da artiglieria pesante che li contraddistingue da sempre…

    parlando d’altro…. ma quanto e’ stata strabiliante kashmir All’O2?:-)… in you tube non si sente bene… era un suono penetrante, profondo, come una marcia d’attacco ma che non aggredisce, che permea l’aria… per me, il momento piu ipnotico del concerto, dove finalmente si vedeva robert contento !!!
    ciao ciao xx r. e incrociamo le dita, che vadano dove vogliono, londra parigi berlino , ci si accontenterebbe no?:-) pensate se tocca prendere in considerazione la follia del Madison square garden …god help us 🙂

  27. psssssssss post scriptum… in alto si scrive che plant non e’ piu’ un sex symbol… mentreu n giornalista credo de <il giornale scrisse che e’ ancora sexy, nonostante sia gia’ nonno…. a parte che avendo avuto la figlia a 18 anni e’ nonno da un secolo ormai :-D….. e’ ancora sexy, si’ .magro, scattante, con movenze un po’ feline.
    apprezzo tanto anche jimmy che finalmente e’ canuto e ha una gran classe, conme sempre… sono la classe e la forza loro due, come lo yin e lo yan := ) litigano su tutto ma sono formidabili.
    cercate su youtube il video in cui robert parla di jimmy per la sera in cui l’ han premiato a londra come living legend…. cita i poeti che li ispirarono, il modo in cui scrissero i pezzi che ama di piu’… e’ un plant toccante , in vena di ricordi ma non nostalgico, acuto e grato. un plant grato a page , guardatelo, io mi son commossa !
    besos x

  28. loro possono permettersi di decidere le locations dei loro concerti, purtroppo… mah, noi siamo sempre del pensiero che SPERARE è GRATIS 😛

    sei stata fortunata a riuscire anche solo a POSARE GLI OCCHI su robert plant da vicino 😀 la questione è che plant deve decidere se continuare sulla falsariga degli ultimi anni oppure se vuole farsi un ultimo giro del mondo per ringraziare i fan dei Led Zeppelin che non hanno mai perso la speranza e non li hanno mai abbandonati… quando uscivano le registrazioni alla BBC, i live, i dvd e quant’altro c’era sempre gente che correva per godersi ancora una volta l’emozione del Led… adesso potrebbe farcela godere dal vivo 😉

    e, come al solito, continuiamo con le pippe mentali… :mrgreen:

  29. Beh, Charliebrown, potrebbe pure fare entrambe le cose, e la cosa non ci dispiacerebbe per niente!!! Da quel che dice Roberta inizio a capire come sia stato possibile un evento come quello di Sant’Onofrio (link in un mio commento qui sopra)…ora immaginati che invece di fare UN concerto a Roma o Milano ne fanno 20, uno a Francavilla al Mare, uno a Cerveteri, uno a Aversa, uno a Carugate, uno a Coppito, uno a Mappano, … 🙂

  30. magari! 😀

  31. massi’ forse robert questo ultimo giro vuol farlo… pero’ pensate una cosa…. che malinconia deve avere un uomo che sa di lasciare con la sua band unimpronta stratosferica nella musica del novecento… a sapere di avviarsi verso l’ultimo giro di valzer con il suo dirigibile piombato…. e’ un ipersensibile e un umorale, non sentite quella voce? tutto un high and low … per cui, da malinconico bluesman, deve avere quasi le lacrime al cuore… gia’ all’O2 le aveva agli occhi…. dopo kashmir, quando il boato lo ha sommerso e dopo loro sono usciti di scena (9n verita non ricordo se fecero un’altra song prima ma non importa) era veramente emozionatissimo, manco ha ringraziato, lo ha fatto jimmy che era euforico, in quella notte era la vera star, l’uomo che si temeva potesse far casini indicibili e che invece ha di nuovo fatto sentire al mondo perche’ e’ considerato fra i migliori chitarristi , tutto luci e ombre…

    insomma, caro robert, io sono con te… pensaci bene prima di far cose di cui ti pentiresti…. dal tour galattico al nulla c’e’ un mare :-))))))))))

    besos

  32. grazie per la collaborazione 😉

    rimaniamo tutti speranzosi, sicuramente 😀

  33. LED ZEPPELIN TELECOMCERTO 2008

    http://www.petitiononline.com/Zep4Rome/petition.html

    I FANS ITALIANI DEI LED ZEPPELIN

    Al Comune di Roma
    Al Sindaco di Roma
    All’Ass.alla Cultura e Spettacolo di Roma
    Alla Telecom Italia S.p.a.
    Agli Organizzatori del Telecomcerto

    I firmatari di questa petizione chiedono al Sindaco di Roma alla Telecom Italia
    e a tutti gli organi preposti all’organizzazione dell’annuale manifestazione
    che si tiene nell’area del Circo Massimo/Colosseo,denominata Telecomcerto,
    di invitare per l’edizione dell’anno 2008 la storica band inglese dei LED ZEPPELIN.

    http://www.petitiononline.com/Zep4Rome/petition.html

  34. […] all’Arena O2 a Londra – concerto per pochi fortunati (rinfrescatevi la memoria: #1, #2, #3, #4). Alla fine dello show (che vide alla batteria Jason Bohnam, figlio del defunto John, storico […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: