Opeth in (nuovo) DVD

opeth_live.jpg

Come già annunciato ai fan durante il concerto, lo show tenuto dagli Opeth alla Camden Roundhouse di Londra il 6 Novembre 2006 è stato filmato. Il DVD uscirà, via Peaceville Records, il 22 Ottobre, con il nome di The Roundhouse Tapes. Contiene sia pezzi storici come Demon of the Fall, Under the weeping moon, Face of Melinda e la splendida e commovente The Night and The Silent Water che episodi più recendi, quali Windowpane e Ghost of Perdition (presente su Ghost Reveries, ultimo lavoro del gruppo – per il sottoscritto è una delle migliori canzoni della produzione degli Opeth). Insomma, Mikael Akerfeldt, nella composizione della tracklist, è andato a scavare alcune delle perle migliori della sua creatura, al contrario di quanto fece tre anni or sono per l’uscita di Lamentations, altro DVD che però comprendeva canzoni provenienti solo dagli ultimi tre album Blackwater Park, Deliverance e Damnation. Proprio questi tre album videro dietro la consolle Steven Wilson, leader dei Porcupine Tree oltre che apprezzatissimo produttore. E proprio Steven Wilson scrisse il testo della canzone che vi propongo oggi, uno dei migliori pezzi prog degli Opeth: Death Whispered a Lullaby.

Aspettando di rivederli presto con una nuovo disco, anche se dopo l’uscita di Peter Lindgren danno l’impressione d’essere diventati un solo project di Mikael – ovviamente, speriamo che non sia così, e che gli Opeth vadano avanti sempre e solo in quanto Opeth.

(Opeth, Death Whispered a Lullaby, Lamentations)

\,,/ Stay Metal \,,/

Charlie Brown 666

Annunci

~ di Charlie Brown 666 su agosto 24, 2007.

2 Risposte to “Opeth in (nuovo) DVD”

  1. Non immagini quanto io ami Damnation..

  2. I feel that is among the most important information for me.

    And i’m glad reading your article. But should remark on some general things, The web site taste is perfect, the articles is truly excellent : D. Good job, cheers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: