ANTITESIS

di R.M. Buffardi 

VIII

Loiga dorme beato tra i cuscini della sua stanza. Sembra un dannato cherubino con quella faccia pulita e lo sguardo beato. Fa un caldo tremendo, la luce filtra dalle persiane e il sudore traccia rigagnoli sulla mia fronte. Il computer è acceso davanti a me, ma la mia attenzione è rapita dal volo di quella puttana. Poco più di una macchia nera nell’aria, continua a svolazzare descrivendo grandi otto, incurante di tutto ciò che gli sta attorno, ignara del pericolo che io rappresento. La puttana descrive il suo ultimo otto, poi si posa sul dorso della mia mano sinistra. Basterebbe così poco… un movimento rapido e di lei non rimarrebbe che una macchia di sangue e carne. Ma non mi muovo, resto immobile cercando di respirare il meno possibile. La guardo, lei cammina muovendo le sue sei zampe e tocca la mia pelle con la sua proboscide… mi sta mangiando vivo. Non so ancora come io faccia, col mio lavoro, a mantenere un così grande rispetto per la vita: penso alla mosca sulla mia mano, penso a cosa proverebbe mentre la schiaccio, penso ai suoi ultimi momenti carichi di angoscia e dolore… chissà se una mosca può piangere, chissà se può chiedersi un solo perché. Chi sono io per ucciderla? Chi sono io per uccidere? Un colpo, del sangue, un corpo. Basta! Sono solo un dannato ipocrita! Io ammazzo la gente e mi tiro indietro davanti ad una puttana con sei zampe, non più grande di una mia unghia! Basta! Continuo a prendermela con la gente, sbraitando come un pazzo, ma io cosa cazzo faccio per cambiare il mondo? Niente. Acquisto armi non registrate e non rintracciabili, ammazzo qualcuno di cui ho letto tutto su fogli di carta, la mia vita sociale è un intricato groviglio di menzogne, accumulo migliaia di euro che spendo in cose inutili e mi permetto ancora di giudicare. Non sono nessuno. Non sono mai stato così solo. Non ho niente e non ho alcun progetto; non so neanche cosa fare quando uscirò da casa del Loiga! La verità è che me la prendo con voi, con la gente, perchè non voglio vedere la merda in cui nuoto. Sono come voi: assopito in un mare di egoismo travestito da pensiero. Sono un codardo, non un guerriero; mi merito una miserabile morte di paglia.
I miei pensieri si fanno confusi, la mia mente crea nuove parole insensate celando e avvolgendo il tutto con un velo alla marijuana. Sto sbroccando. Giro un’altra canna e me ne vado. Non c’è bisogno di svegliare il Loiga, tanto non gli importerà di sapere dove sono andato. Faccio un giro con la moto per schiarire i miei pensieri, ma non serve a nulla Torno a casa che è già buio. Un’e-mail attendeva il mio ritorno.

~ di Charlie Brown 666 su maggio 20, 2007.

21 Risposte to “ANTITESIS”

  1. Chiedo scusa ai lettori, ai pipparoli e a chi aspettava l’VIII capitolo! Sono stato molto impegnato( e oarecchio fuso) in questo periodo e nn ho avuto il tempo di fare nulla( mal di testa e crisi creative a parte). Cmq cercherò di essere puntuale in futuro. Ancora scusa e sempre 1000 grazie

  2. Si spera 😉 che tu sia puntuale con il IX capitolo, altrimenti la suspence diventa noia (della serie: da “cosa ci sarà scritto nell’email?!” a “ancora non ha scritto nulla…vabe’…”)

  3. Mio carissimo angelo, non sai quanto mi sei mancata!!! Della serie tutti quanti abbiamo un angelo, ma il mio non lo cambierei con nessun altro!!! Avevo paura che ti fossi dimenticata di me!!! Grazie sempre dei tuoi puntualissimi commenti, ne aspetto di nuovi per il nuovo capitolo!!!

  4. Fossi in te mi preparerei al peggio. Prevedo scariche di tuoni e fulmini dall’angelo del Circe du Soleil…

  5. Naah… Ho solo un fulmine di dimensioni medio-piccole: il buon Buffardi è chiaramente masochista, tutto qui.

  6. Ahahahahahah! Quindi essendo masochista è meglio coccolarlo, giusto? In questo modo non avrà mai il dolore che tanto agogna, ma un dolore ben peggiore. Che cazzimma…

  7. DiavoloAcrobata 😀

  8. No, era riferito a questa frase: “Della serie tutti quanti abbiamo un angelo, ma il mio non lo cambierei con nessun altro!!!” contento lui.
    E comunque di regola non “coccolo” nessuno. Se ho qualcosa da dire, la dico, senza peli sulla lingua (e non sapete che dolore, la ceretta sulla lingua!) Uomo avvisato…

  9. …mezzo inculato.

  10. lol

  11. …e senza vaselina…

  12. manco un poco di sputazza? (Tanto ormai volgari già lo siamo…)

  13. Mi appassiono sempre di più a questo romanzo, è un opera d’arte. Si vede che c’è molto dell’autore nel protagonista.

  14. O molto del protagonista nell’autore. O poco dell’autista nel protone, o poco dell’autonno nel pronista, o prono del nientista nel cronista.

  15. o semplicemente…nemmeno un neurone! ( ;

  16. Ma quando esce il prossimo capitolo? Non vedo l’ora… una sola domanda ma le mosche hanno la proboscide?

  17. scusa goku ssj4 ma il nostro caro buffardi è indaffaratissimo con la preparazione del nuovo capitolo tanto da non poter venire troppo spesso sul sito a rispondere ai commenti. ma lo metteremo presto al corrente in modo così potrà rispondere alle tue domande e soddisfare la tua curiosità!!

    continua a seguirci! 😀

  18. @ GokuSsj4: Hai mai guardato una mosca da vicino? La loro bocca si estende in avanti, quindi sì, si può definire proboscide e ci assomiglia pure molto 😀

  19. Salve lettori! Volevo avvisare che domani non riuscirò a pubblicare x alcuni problemi, ma farò i salti mortali x pubblicare entro martedì. Come al solito, ringrazio tutti( gokuSsj4 grazie mille per i complimenti)

  20. Troppa saggistica per un romanzo, troppo romanzo per un saggio…potresti estrapolare un paio di articoli da rivista culturale, e stessare di più il racconto. Calo una lurida mappina sulle parolacce. Ciao.

  21. Chi sei tu, ragazza misterosa?

Rispondi

 
