Scuse… In Extremo

Scusate il ritardo. Vecchio film di Troisi, qualcuno se ne ricorda?
Il ritardo è ovviamente riferito la pubblicazione della terza parte dell’articolo sul black metal. Spero che chi ha avuto modo di leggere le prime due parti abbia capito che è frutto di ricerche ed ascolti abbastanza approfonditi… insomma, cose che questa settimana non ho avuto modo curare – ci avviciniamo alla sessione estiva, il tempo scarseggia sempre di più! Vi scrivo quest’annuncio per rispetto nei vostri confronti (perché so che in molti – sìììììììì! – ci seguono assiduamente) oltre ovviamente che per un’innegabile pignoleria. Spero di riuscire a postare la terza parte Lunedì prossimo.
Intanto, posso mai lasciarvi con il buco musicale del Lunedì? Non sia mai detto! Pertanto, vi posto semplicemente un video di una band molto interessante, una band tedesca che batte la strada di un originalissimo rock medievale, fatto di testi in latino e gaelico, di arpe e cornamuse e chitarre elettriche. Discostandoci dalla musica rinascimentale dei Blackmore’s Night o dai Mago de Oz tanto quanto dal black con reminescenze medievali dei Satyricon (alla fine c’è sempre qualcosa che finisce lì!), ecco Ave Maria degli In Extremo.

Charlie Brown 666

Advertisements

~ di Charlie Brown 666 su maggio 7, 2007.

Una Risposta to “Scuse… In Extremo”

  1. Molto belli gli In Extremo. A livello di folk ultimamente una bella scoperta è stata Nerthus, che dovrebbe essere una one man band austriaca che propone un folk-black molto molto coinvolgente e molto molto malvagio al tempo stesso.
    Vado a finire la birra nel corno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: