Ladies and Gentlemen, Gianfranco Marziano

Gianfranco Marziano è un grande intrattenitore. Uno che c’ha sempre la battuta pronta, uno che quando comincia a parlare a ruota libera (soprattutto se è un po’ brillo) sputa fuori delle cose assurde, cose che uno non si aspetta mai – ma che dico, cose che uno non PENSA mai, anzi meglio ancora cose che uno non ha mai PENSATO DI PENSARE.
È ormai più di un decennio che Gianfranco gira i locali campani sempre con lo stesso aspetto: occhiaie che arrivano sotto ai piedi, Ibanez JEM a tracolla, birra in una mano e sigaretta nell’altra. E soprattutto bocca aperta. Dissacrazione e blasfemia?? Naaaa, niente di tutto questo. Ci siete davvero molto lontani. Sì, è vero, il nostro bestemmia più del consentito, superando la soglia che delimita l’essere politically correct dall’essere cafone. Però fa ridere, non c’è nulla da fare. I suoi one man show sono famosi soprattutto per i suoi lunghissimi sproloqui fra una canzone e l’altra, in cui si avventura in territori toccati solo di striscio da altri comici – sempre per la questione dell’essere politically correct e tutte quelle stronzate lì – con un linguaggio diretto e tutt’altro che conciso.
Tralasciamo tutte le leggende metropolitane che gli gravitano attorno (ce n’è una che lo vuole professore di Filosofia all’Università di Salerno) e lasciamolo parlare.
A voi, il filosofo-cantante-poeta-artista-scrittore-semplicementecazzaro Gianfranco Marziano.

Charlie Brown 666

Advertisements

~ di Charlie Brown 666 su marzo 18, 2007.

12 Risposte to “Ladies and Gentlemen, Gianfranco Marziano”

  1. FA-VO-LO-SO!!!
    Questo è uno spezzone del live di Dicembre ’98!!! Se vi è piaciuto andate su YouTube e cercate “Gianfranco Marziano”… ce ne sono di tutti i colori!

  2. Anche paonazzo?

  3. pure indaco!

  4. Come la canzone che ha cantato Flanders?

  5. nessuno vuole giocare a pescere cn me?

  6. @marius: eh, più o meno… ma senza la cioccolata

    @demian: se non ti fai capiscere chi vuoi che venga a giocascere con te?

  7. Dite quello ke volete ma nn mi sembra il meglio ke ci sia per quanto riguarda la comicità . Certo il fatto ke sia decisamente fuori le righe è decisamente “pariante” e “cap’ e cazz”, ma far ridere con cazzate e stronzate e parolacce è facile. Per quanto riguarda il mio modesto parere è meglio ke si limiti alle canzoni, e cerchi di dire almeno 4 frasi sensate una dopo l’altra.

  8. Comicità è qualcosa che fa ridere. Ma anche qualcosa che stimola pensieri nuovi e creativi, mettendo sotto un’altra luce pensieri solitamente seri e austeri. In questo senso Marziano è un grande. Se poi non ti fa nemmeno ridere, allora pazienza!

    Andrea

  9. Gira voce che sia morto. Una leggenda metropolitana tirata in ballo da Don Ciro. Intanto Gianfranco ha definivamente chiuso il suo sito dopo l’esperienza con la nota casa editrice. “E’ fernuta ‘a zezzenella!” è imperiante al link della sua home.

  10. Carissimi, mi sa che non avete capito un cazzo. Marziano è grande in quanto tragico cantore dl deserto del reale, altro che comico…

  11. bè, riferito al video nn mi sembra tanto come dici tu, nemmeno ascoltando certe canzoni. su alcuni racconti ci possiamo stare, ma non dirmi che drago spaziale non è comica e fine a sè stessa…

    il “mi sa che non avete capito un cazzo” iniziale potevi tranquillamente risparmiartelo.

  12. carissimo Agio. A me, me piace mammeta -a-a.( E forse song patet a-a-)
    prendo per vera la tua affermazione: marziano cantore del reale.

    Se c’è un’approccio sbagliato alla comicità è proprio il tuo: prender tutto o molto, o per niente sul serio. Fatt nà risata e lascia gli esistenzialismi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: