666… THE NUMBER OF BRITNEY!!

Ormai PippaMentis lo stanno scoprendo tutti, in famiglia. Ero un po’ spaventato dall’idea che mio padre potesse fraintendere il nick e pensare chissà che. Invece l’unico appunto fattomi dal mio genitore è stato “Hai bisogno di un correttore di bozze”, il tutto seguito da un’abile tirata d’orecchi, appunti alla mano, del tipo “Sta virgola non ci vuole” eccetera eccetera.
Ecco, questo l’ho trovato molto fico.
Meno fico ho trovato il modo in cui ha reagito mia madre. Secondo lei, che si è rifiutata di ascoltare la mia spiegazione basata sul fondamento ironico della cosa che vi ho propinato qualche mese fa, l’ho fatto perché “ormai va di moda”. A quel punto mi sono chiesto 1) se mia madre mi stesse guardando i capelli (ormai indomabile cespuglio di rovi che indefesso continuo a far proliferare) e se ogni tanto si trova faccia a faccia con un chiattillo* per poi fare un’associazione mentale col suo figliolo ormai diciannovenne onde identificare il concetto odierno di “moda”; 2) cos’è che lo rende di moda. E lì, quello che non ti aspetti: pensate un po’, mia madre m’ha affiancato a Britney Spears. Lì per lì non riesco a capire da cosa deriva la bislacca accoppiata, finché non mi salta agli occhi una news che dice che l’ex fidanzatina d’America s’è tatuata il biblico numero dietro alla nuca ed è andata in giro urlando “Io sono l’Anticristo!”. Inutile dirvi che a me di Britney Spears non me ne frega davvero nulla. Credo che il suo “ooh-super-trendy-tatoo” sia stato dettato dall’etilismo mai abbandonato e che la grande frase sia una tristissima citazione di “Anarchy in the U.K.” dei Sex Pistols.
Punk vecchia scuola, assenzio da cantina e popstar in crisi devono essere un cocktail micidiale.

Diamo un’occhiata alla cronologia degli Anticristi.
Chi possiamo mettere nella grande famiglia??

Magari si comincia con Nerone…

nerone006.gif

 …per arrivare a Napoleone.

napoleone.gif

Nel secolo scorso, partiamo da Adolf Hitler…

hitler.jpg

…passiamo per Ozzy Osbourne…

ozzy_osbourne_kermit1.jpg

(ormai il cattivone non si accontenta più dei pipistrelli e se la prende col povero Kermit)

…arriviamo alla più pericolosa di tutti: Maga Magò!

magamagoxl4.jpg

(ponendosi la domanda “Am I evil?” risponde dolce e felice “Yes I am!”)

Oggi, invece, ci ritroviamo di fronte lei.

070226_spears_vmed_2p_widec1.jpg

(Non so voi, ma io trovo la RedBull estremamente minacciosa…)

Comunque, ho finalmente trovato la risposta alla domanda che mi ponevo tempo fa!
666… THE NUMBER OF THE BEAST…?
Naaaa… 666… THE NUMBER OF BRITNEY!!

Poi dicono che sono io… TSK!!

Charlie Brown 666

*chiattillo [chiat-til-lo] 1 dicesi di persona che fa dell’essere alla moda il suo fine ultimo, che passa le giornate ad ostentare i propri acquisti (soprattutto vestiario) rigorosamente griffati e a progettarne di nuovi. Masochisticamente sono contenti nel trovare cose a prezzo maggiorato (credendo stupidamente che questo fattore ne aumenti il valore – e di conseguenza la loro possibilità di vantarsene). Di solito si accoppiano fra di loro, portando avanti conversazioni straordinariamente intellettuali sul problema ontologico e gnoseologico in Maria De Filippi e sull’evoluzione della musica dance nel sud Europa (passaggio dal tan-tan al tunz-tunz).

Trad. in romanesco pariolino, in torinese cabinotti, in milanese (cit. necessaria).

~ di Charlie Brown 666 su marzo 13, 2007.

7 Risposte to “666… THE NUMBER OF BRITNEY!!”

  1. Ma dove l’hai pescata ‘sta foto della campagnola d’America? In un centro sociale???

  2. Senz’altro lo stregatto ha qualcosa di misteriosamente e misticamente minaccioso

  3. dopo un’accurata analisi ed una chiacchierata illuminante con l’amico enni sono arrivato alla conclusione che maga magò è più cattiva dello stregatto! 😀

  4. Allora a questo punto secondo me è più cattiva la matrigna di cenerentola

  5. maga magò per me se la magna

  6. “Inutile dirvi che a me di Britney Spears non me ne frega davvero nulla.” Medita, Antonio… MEDITA…

  7. hauhauhauhaiuhauahauhauahauahauaauauaaauahauahau…bellina maga magò….iuiuiuiui….ciao pipparoli;)

Rispondi

 
