NERDS 59

In quest’ultimo periodo ho compreso una cosa molto importante. Ognuno di noi dovrebbe avere una figura mitica alla quale ispirarsi, una persona che rappresenta il punto finale del nostro percorso professionale, e io credo di averlo trovato nella persona di quel grande artista dell’arte sequenziale che risponde al nome di Will Eisner, IL MAESTRO.

Ma spero che il Maestro, dall’alto dei cieli, non se la prenda se io dedico questo episodio di NERDS ad un altro grande maestro dell’arte sequenziale e delle strisce in assoluto: il grande Charles M. Schultz. Dedico a lui questa striscia per il semplice motivo che disegnandola mi sono balenate alla mente i suoi personaggi e le loro situazioni, anche se con NERDS 59 ho iniziato a mettere a frutto gli insegnamenti del maestro Eisner.

Vi lascio all’episodio settimanale e lancio un gioco: Quante e quali citazioni ha lasciato il vostro Marius in questa strip?

Don’t stop me now

the Marius

~ di the Marius su marzo 11, 2007.

2 Risposte to “NERDS 59”

  1. mario ma mi sbaglio o c’hai davvero infilato yellow kid?

  2. Bravo. Beccata la prima!

Rispondi

 
