Planar Chaos

Emblema di Planar Chaos

Mi occupo della sezione Trading Card Game (Gioco di Carte Collezionabili, da ora per brevità denominata GCC) quindi non posso non parlare della imminente uscita della nuova espansione di Magic: The Gathering “Planar Chaos”.
Questa espansione è la seconda del ciclo annuale Time Spiral, ed è composta da 165 carte (60 Comuni, 55 Non Comuni, 50 Rare). Anche in questa espansione la Wizards ha optato, sull’onda del successo di Time Spiral, la politica della carte shiftate, ma, al contrario della precedente espansione, in cui le carte shiftate non erano altro che ristampe provenienti da tutti i set precedenti del gioco (da Alpha a Flagello), questa volta al posto di essere traslate nel tempo sono traslate nei colori! Avete capito bene: praticamente tutti i colori ormai faranno quello che non hanno mai fatto! Il bianco neutralizza, il rosso potenzia le creature, il nero fa guadagnare punti vita, ecc…
Che possiamo dire a proposito? Non iniziate a dire cose del tipo <<Dopo 15 anni non sanno più che fare!>> oppure <<Stanno alla frutta!>> perché non è per niente vero, anzi, stanno cercando di ampliare il più possibile le tipologie del gioco per evitare che escano mazzi dominanti, per avere un metagame vario e bello!
Come ormai tutti sanno, il 21 Gennaio c’è stata l’anteprima mondiale dell’espansione alla quale, purtroppo, per ragione di tempo, non sono riuscito ad andare, ma posso dirvi che è stato un successo ovunque e credo pienamente che la vendita e i giocatori aumenteranno notevolmente.

Manifesto Prerelease

Perchè dico questo? Semplice, non so se vi siete resi conto delle carte che sono uscite in questa espansione: Damnation (Ira di Dio, Nera), Mana Tithe (Aculeo delle Forza, Bianco), Serra Sphinx (Angelo di Serra, Blu), Blood Knight (Cavaliere Nero, Rosso), Shivan Wumpus (Wurm Arghotiano, Rosso… Qualcuno ha detto Spaccaterre?), Brute Force (Crescita Gigante, Rossa), Groundbreaker (Fulmine Globulare, Verde), Gaea’s Anthem (Inno Glorioso, Verde) e in più i famosi 5 Draghi Leggendari con la stessa caratteristica che avevano all’epoca i draghi leggendari dell’espansione Invasione.
Beh, che dirvi, buon gioco a tutti e ci rivedremo presto con il prossimo articolo “Il Nuovo Metagame Esteso”, rimanete sintonizzati su questo canale!

Necropotence

Advertisements

~ di Montblanc su gennaio 25, 2007.

10 Risposte to “Planar Chaos”

  1. aah finalmente si parla di magic..con un’edizione così “inusuale” credo ke usciranno come funghi mazzi di ogni tipo,colore e sincronia. In effeti si tratta di rivedere per bene tutti i schemi di gioco passato e adeguarsi al presente. ma credo ke sarà anke estremamente divertente cimentarsi con questa espansione, sprt x quanto riguarda i draft…tienici aggiornati sulle trovate ke si faranno…

  2. Grazie per il commento… cercherò appena si inizierà a giocare un pò limited con questa espansione a scrivere un articolo classico sul limited con questa espansione… quali colori forzare… quali carte picchare… rimanete sintonizzati le news non mancheranno

  3. Questa espansione è davvero devastante. Nella mia mente frullano talmente tante combinazioni di colori che non so più cosa voler montare. Il Damnation mi dà la possibilità di poter giocare il blu-nero controllo che aspetto da tempo di giocare, ma allo stesso tempo il nero lo vedo bene col rosso, che mi gust per l’aggressività del landbreaker. Il verde con l’ Anthem e il Groundbreaker fanno gola. Anche il blastoderma bianco. Di certo questa rivoluzione si riscontrerà in extended, dove il bianco-verde potrà montare 8 inni, 8 blastodermi, 4 groundbreaker, 4 troll asceta e se gli girano anche 4 impeto. Il mio goblin già trema come una verginella al suo primo appuntamento!

  4. Io so solo una cosa: giocatori tremate, le carte sliver son tornate hihihihihihihihihihihi!!!!!!

  5. a chi lo dici ormai il mio cuore trema quando vedo il mio mono green 😀

  6. Fa più paura il gufone!
    Che idea! Il mio blu-nero versione snow!!!

  7. Ciao ragazzi, questo forum mi è stato konsigliato dal vostro dr.jackal e il vostro tech-boy (mi sembra l’avete kiamato kosì cmq Mikele). Anke io gioko a Magic! Ottima recensione! Ma avete visto tutte le karte, soprattutto quelle shiftate? Hanno una grafica bestiale! Richard ne sà sempre una + del diavolo (Mi riferisco a Richard Garfield il creatore d Magic). Io gioko un Mono-Rosso (km lo soprannomino io Pezzotto XD), e ora sto montando un Rosso-Nero-Bianco sl xkè voglio giokare Oros, the Avenger (draaaaaaaaghi : )”” sbav). Ne approfitto anke x farvi i komplimenti x il vostro forum. Voglio farvi uno spoiler. Nn so se lo sapete già, ma la prox espansione (cioè il 3° blocco d Spirale Temporale) si kiamerà Visione Futura ma nn mi rikordo quando uscirà (scusatemi) XD! Ciao e ancora komplimenti!Kontinuate kosì!

  8. A maggio ci sarà il prerelease e a giugno il release. E’ così da che mondo è mondo.
    A settembre-ottobre il primo set del ciclo, a gennaio-febbraio il secondo, a maggio-giugno il terzo. Ogni due estati c’è una nuova edizione.

  9. Questo veramente nn lo sapevo! Grazie della spiegazione ^^

  10. Di niente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: